PON 520

Amministrazione trasparente


La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.

logo bussola della trasparenza

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Responsabile trasparenza

Dirigente scolastico

Dott.ssa Dniela Caianiello

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Curriculum (link al sito del MIUR)

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Dott. Leombruno Cinzia

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Nomina RASA

Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016/2019

P.T.C.P. Usr per il Lazio:

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/operazione-trasparenza/programma-trasparenza

http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=3633

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 31 del Decreto legislativo n. 33/2013.

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 31 del Decreto legislativo n. 33/2013.

sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 37, comma 1, del Decreto legislativo n. 33/2013.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
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Scarica questo file (bando___procedura_esperti_esterni_definitivo.pdf.pades.pdf)bando___procedura_esperti_esterni_definitivo.pdf.pades.pdf912 kB18-01-2019 12:11
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Scarica questo file (graduatoria definitiva esperti interni.pdf)graduatoria definitiva esperti interni.pdf696 kB18-01-2019 12:10
Scarica questo file (decreto_indizione__bando_tutor.pdf.pades.pdf)decreto_indizione__bando_tutor.pdf.pades.pdf1008 kB16-01-2019 16:04
Scarica questo file (Bando___Tutor.pdf.pades.pdf)Bando___Tutor.pdf.pades.pdf1244 kB04-01-2019 11:35
Scarica questo file (decreto_indizione_procedura_esperti_interni.pdf.pades.pdf)decreto_indizione_procedura_esperti_interni.pdf.pades.pdf732 kB19-12-2018 11:31
Scarica questo file (Determinaaggiudicazioneprovvisoria.pdf.pades.pdf)DETERMINA AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA CONVENZIONE CASSA 2019-2021399 kB07-12-2018 14:57
Scarica questo file (NuovaDeterminamaterialefacilecons..pdf.pades.pdf)Nuova determina facile consumo446 kB19-11-2018 14:24
Scarica questo file (DeterminarevocaRdO.pdf.pades.pdf)Determina revoca RdO per acquisto facile consumo e cancelleria572 kB15-11-2018 16:17
Scarica questo file (Determinamaterialedipulizia.pdf.pades(1).pdf)Nuova determina per acquisto materiale di pulizia446 kB15-11-2018 16:15
Scarica questo file (DeterminarevocaRdO.pdf.pades-1.pdf)Determina di revoca RdO materiale di pulizia583 kB15-11-2018 16:11
Scarica questo file (FIRMATO_determina_affidamento_diretto_acquisto_REGISTRI_ESAMI_LICENZA_MEDIA.PDF)FIRMATO_determina_affidamento_diretto_acquisto_REGISTRI_ESAMI_LICENZA_MEDIA.PDF505 kB08-11-2018 12:02
Scarica questo file (FIRMATO_determina_a_contrarre_per_materiale_esami_di_Stato_2017-2018.PDF)FIRMATO_determina_a_contrarre_per_materiale_esami_di_Stato_2017-2018.PDF221 kB08-11-2018 12:02
Scarica questo file (Determinaconvenzionecassa.pdf.pades.pdf)Determinaconvenzionecassa.pdf.pades.pdf485 kB08-11-2018 11:08
Scarica questo file (Determinamaterialedipulizia.pdf.pades.pdf)Determinamaterialedipulizia.pdf.pades.pdf444 kB08-11-2018 11:06
Scarica questo file (DeterminafacileconsumoCPIA.pdf.pades.pdf)DeterminafacileconsumoCPIA.pdf.pades.pdf444 kB08-11-2018 11:06
Scarica questo file (FIRMATO_bando_rspp_2018.PDF)FIRMATO_bando_rspp_2018.PDF806 kB29-05-2018 12:11
Scarica questo file (FIRMATO_determina_dirigenziale_rspp_2018.PDF)FIRMATO_determina_dirigenziale_rspp_2018.PDF402 kB29-05-2018 12:11

sezione in accordo con quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013.

Sottocategorie

Dirigente scolastico
Dott. ssa Daniela Caianiello
email:  daniela.caianielloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curriculum  (link al sito del MIUR)Il Curriculum del Dirigente è consultabile nell'area Dirigenza


Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
Dott.ssa Cinzia Leombruno
email: ltmm14300l Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Controlli sulle imprese

Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese

  • Controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva
    Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale

  • Controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari
    Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d'ufficio.


Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative

  • fornire il DURC: trattasi di un certificato unico che attesta la regolarità di un'impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili, verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. La regolarità contributiva oggetto del Documento Unico di Regolarità Contributiva riguarda tutti i contratti pubblici, siano essi di lavori, di servizi o di forniture. Il DURC è rilasciato da INPS, INAIL, Casse Edili ed altri enti in possesso dei requisiti precisati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tutte le PA sono tenute ad acquisire d'ufficio il DURC, sia nella fase di gara che in quella successiva.
  • fornire il documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali, ovvero:
  • utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
  • effettuazione dei movimenti finanziari relativi alle commesse pubbliche esclusivamente mediante lo strumento del bonifico bancario o postale ovvero attraverso l'utilizzo di altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
  • indicazione negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del CIG e, ove obbligatorio ai sensi dell'art. 11 della Legge 3/2003, del CUP.

I moduli per la dichiarazione sostitutiva ex art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i. (DURC e tracciabilità dei flussi finanziari) sono rintracciabili in MODULISTICA (Inserire il link)


Riferimento normativo:
Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all'art. 25 del d.lgs. 33/2013

Bandi di gara e contratti

Bandi di gara

  • Gli atti in fase di pubblicazione sono reperibili in ALBO ONLINE - Bandi e gare
  • Gli atti con data di fine pubblicazione scaduta sono reperibili in ALBO STORICO - Bandi e gare

Contratti e Convenzioni

  • Gli atti in fase di pubblicazione sono reperibili in ALBO ONLINE - Contratti e convenzioni
  • Gli atti con data di fine pubblicazione scaduta sono reperibili in ALBO STORICO - Contratti e convenzioni

Riferimento normativo:
Sezione relativa a bandi di gara e contratti, come indicato all'art. 37, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
Articolo 37 - Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale e, in particolare, quelli previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e, in particolare, dagli articoli 63, 65, 66, 122, 124, 206 e 223, le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture.
2. Le pubbliche amministrazioni sono tenute altresì a pubblicare, nell'ipotesi di cui all'articolo 57, comma 6, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, la delibera a contrarre.